Tra gli accessori più utilizzati per tenere l’auto sempre pulita e in ordine, i tappetini occupano un posto d’onore: versatili, multifunzionali e pratici, proteggono il pavimento del veicolo e ottimizzano il comfort e la sicurezza del guidatore.
Scegliere quelli giusti per ogni marchio di auto è semplice, grazie alla vasta gamma di modelli disponibili in commercio ma, ai fini della garanzia di perfetta efficienza, è essenziale preferire prodotti di qualità certificata.
Caratteristiche estetiche e strutturali dei tappetini auto
Tutti gli accessori vengono scelti per implementare la dotazione di serie di un veicolo, aumentandone la funzionalità e migliorandone l’arredamento degli spazi interni: in particolare, i tappetini (sia nei pratici esemplari in gomma sia nei raffinati modelli in tessuto), sono da sempre considerati elementi immancabili del corredo di qualsiasi vettura.
Chi preferisce i tappetini tessili sostiene che siano in grado di arricchire esteticamente l’auto, specialmente quando sono specificamente progettati per un determinato brand; l’indiscutibile valore aggiunto dei tappetini in gomma è, invece, la loro estrema praticità d’uso e di manutenzione, supportata, ormai, da una vera e propria evoluzione nel design che li ha resi sempre più versatili ed eleganti.
Tali caratteristiche sono assolutamente evidenti sulle pagine del sito Withcar.it, dove è possibile trovare i migliori tappetini per auto, progettati da Gledring per rispondere alle moderne esigenze di ricercatezza e funzionalità.
Realizzati in modo da mantenersi stabili nella posizione in cui vengono collocati, sono dotati di bottoni bloccanti e perni di fissaggio, hanno una struttura che si adatta perfettamente al fondo dell’auto e migliorano il comfort dei passeggeri e del guidatore, aumentando la sicurezza nella guida.
Proprio dal punto di vista strutturale, per garantire un completo adattamento alle misure dell’auto, è possibile scegliere tra due varianti di tappetini:
- gli esemplari a vestibilità universale, da ritagliare in base alle dimensioni del pavimento del veicolo;
- gli zerbini personalizzati, progettati nelle misure perfettamente idonee al modello di auto nel quale vanno inseriti.
Tappetini tessili o in gomma? Le opzioni di scelta
Visivamente molto validi, i tappetini in tessuto sono eleganti e possono essere selezionati su misura per il modello di auto al quale sono destinati; data la struttura tessile sono, comunque, più suscettibili agli agenti esterni e, per essere puliti, richiedono l’utilizzo di prodotti specifici.
Gli zerbini in gomma, invece, proprio grazie al materiale con cui vengono realizzati, hanno una manutenzione molto semplificata, potendo essere lavati anche solo con acqua.
I tappetini per auto in gomma, inoltre, non assorbono lo sporco e minimizzano l’effetto dell’umidità, prevenendo in questo modo la formazione di macchie e muffe.
A seconda delle esigenze, i vari prodotti possono essere acquistati in pratici set, che comprendono:
- una coppia di tappetini (uno per la zona di guida e un altro per la zona del passeggero a fianco);
- due coppie di tappetini (da posizionare sia sotto i sedili frontali sia sotto quelli posteriori);
- quattro tappetini destinati agli spazi interni più un tappeto più grande per il bagagliaio.
Qualità certificata, il requisito che fa la differenza
Se oggi è facile trovare in commercio – anche online – svariati modelli di tappetini per auto, può non essere altrettanto semplice fare una scelta che assicuri l’efficienza del prodotto.
Oltre a un controllo preventivo delle misure, volto ad accertarne l’effettiva adattabilità al fondo del veicolo, è indispensabile verificare la qualità dei materiali costruttivi, un requisito che garantisce validità e durata dei tappetini, siano essi in gomma che in tessuto.
Nello store online di Withcar, azienda specializzata nella vendita di accessori per auto, è possibile prendere visione di numerosi modelli di tappetini: in particolare, quelli in gomma, sono confezionati con materiali atossici e inodori e vengono testati dal produttore prima di essere immessi sul mercato.
Ogni acquisto può essere effettuato direttamente dal sito in rete ed è accompagnato dall’assistenza e dalla consulenza del servizio clienti che garantisce la consegna a domicilio dell’articolo selezionato in tempi brevissimi (24-48 ore dalla presa in carico dell’ordine).
Inoltre, il customer service offre un efficiente supporto tecnico post vendita, che comprende anche la garanzia di sostituzione del prodotto non conforme alle aspettative del cliente o, in alternativa, il rimborso del prezzo versato.