Windows RT vola sul tablet OMAP Toshiba

Ci sono ancora molti misteri su Windows RT (ARM), e anche il Computex 2012 appena terminato non è stato di  grande aiuto. Sono arrivati molti annunci, molte promesse, ma solo Nvidia ha mostrato un Tegra 3 con Windows RT in azione (ASUS Tablet 600).

Texas Instruments, ad esempio, aveva vietato di girare video complessi e di mostrare “niente al di fuori della schermata home” per i tablet con piattaforma OMAP 4470 con Windows RT esposti, ed è questo uno dei motivi per cui ci sono state tante chiacchiere e pochi fatti.

toshiba-windows-rt-omap4470

Fortunatamente oggi, al Texas Instruments Media Day, per AnandTech è stato possibile girare un completo video hands-on con Windows RT sul tablet di riferimento OMAP 4470. E’ ripreso uno dei prototipi Toshiba, il tablet da 10 pollici con tastiera dock abbinata, sul quale girano due CPU ARM Cortex A9 e il chip grafico PowerVR SGX544MP1.

Tranne qualche problema di sensibilità/calibrazione del pannello touch, il tablet ha una reattività davvero impressionante, anche considerando che le ottimizzazioni software devono essere ancora agli stati iniziali visto che solo una settimana fa non potevano essere mostrate in pubblico. Giudicate voi stessi.