Video – Ultrabook Gigabyte HD al CeBIT

Smaltito il MWC 2012 e tutti i suoi smartphone e tablet, il CeBIT di Hannover da l’idea di essere l’evento perfetto per macchine come gli Ultrabook. Dopo il Fujitsu senza bordi, si parla di Gigabyte e del suo U2442, un Ultrabook 13.3 pollici con risoluzione di 1600×900 pixel, CPU Ivy Bridge e configurazione ibrida SSD+HDD.

ultrabook-gigabyte-cebit-1Ora, se un pannello con densità di pixel così alta non è molto comune ma nemmeno introvabile (lo usano anche gli Zenbook pari formato di ASUS), c’è un’altra caratteristica tecnica che rende questo Ultrabook Gigabyte un prodotto particolare: la scheda video.  A differenza degli altri Ultrabook, abbiamo una Nvidia GT640 a gestire la parte grafica dell’ultraportatile abbinata alla piattaforma Intel. Per il resto, da segnalare anche altre caratteristiche premium, come la tastiera retroilluminata con sensore di luminosità (comodissima, fa veramente la differenza), le porte USB 3.0, la Thunderbolt e il modulo WiFi Centrino 2xxx con WiDi integrato.

Gigabyte prevede U2442 per maggio/giugno, ma tutto dipende dalla disponibilità di Ivy Bridge. Sotto il video hands-on di ultrabooknews.com autore anche della foto che vedete a lato, dove sul 13.3 pollici gira Windows 8 Consumer Preview con Metro UI a 800×600 pixel (niente driver adatti a quanto pare).

  • http://www.facebook.com/people/Fabrizio-Silveri/1574167738 Fabrizio Silveri

    mmmm….. molto interessante… certo se non avesse un processore ULV sarebbe meglio, però rimane un bell’oggettino…

    ….un po’ un’evoluzione del U36 di Asus, no?

  • akira

    ma perchè non fanno degli unibody con queste caratteristiche….