Toshiba UX netbook: ora con 10 pollici

Dopo il buon successo del piccolo NB100 Toshiba si prepara a lanciare la propria nuova linea netbook.

La nuova serie UX avrà processore Intel Atom N280, 1Gb di memoria RAM, disco rigido da 160Gb e monterà un monitor da 10.1 pollici (1024 x 600 px), più grande rispetto al precedente modello da 8.9 pollici fornito con l’NB100.

Nonostante il nuovo display, i nuovi netbook della serie UX avranno dimensioni (26.3 x 19.2 x 3.1 cm) e peso (da 1.2 a 1.3 Kg) contenuti, a conferma di come il mercato si stia sempre più indirizzando verso design ultraslim. Miglioramenti anche per l’autonomia della batteria: i nuovi modelli permetteranno 4 ore di lavoro continuo, a differenza dei precedenti, che si attestavano sulle 2.9 ore.

I Toshiba UX saranno presentati in Giappone il prossimo venerdì (24 Aprile) e successivamente verranno lanciati anche sui mercati internazionali (anche se ancora non si conosce una data precisa). I prezzi dei computer (per il mercato giapponese, più caro rispetto agli altri) saranno compresi tra i 600 ed i 700 dollari.

Aggiornamento: sono state pubblicate nel pomeriggio nuove informazioni sul netbook UX Toshiba. Si chiamerà Dynabook ed avrà un design particolarmente ricercato con tastiera ad isola. Arriverà nei colori marrone e bianco e con una serie di batterie opzionali, la cui più capiente, permetterà un’autonomia vicina alle 10 ore.

netbooknews-it-toshiba-netbook-dynabook-2 netbooknews-it-toshiba-netbook-dynabook-3

netbooknews-it-toshiba-netbook-dynabook-4 netbooknews-it-toshiba-netbook-dynabook-1

Via: PCWorld