Toshiba AT200 (Excite) ora ufficiale

Arriverà entro fine anno il nuovo tablet Toshiba AT200. Si tratta del modello che abbiamo chiamato Toshiba Excite, presentato oggi all’IFA 2011 di Berlino appena due mesi dopo il lancio americano di Toshiba Thrive, ancora oggi atteso in Europa. Toshiba AT200 sarà un 10.1 pollici ultrasottile, al pari di modelli come il Galaxy Tab 10.1 e Apple iPad 2 con i suoi 7.7 mm di spessore. Anche il peso sarà in linea con i migliori rivali, ovvero 558 grammi, sulla stessa riga del modello Samsung e del nuovo Sony Tablet P.

toshiba-at200-tablet

Il processore sarà un TI OMAP 4430 a 1.2Ghz con 1GB di RAM e dischi fino ai 64GB; il tutto su Android 3.2 Honeycomb, con doppia fotocamera (2+5 megapixel) e batteria da “8 ore” a completare il tutto. Uno spessore così ridotto, obbliga Toshiba a non inserire porte HDMI, USB e SD a grandezza standard in questo AT200, ma d’altronde chi ne ha bisogno può optare per il “vecchio” Thrive, che ha nei suoi punti di forza proprio le porte full-size.

Come per i nuovi Samsung Galaxy svelati oggi, anche per Toshiba AT200 non si hanno ancora note ufficiali sul prezzo di vendita, ma sono informazioni che verranno probabilmente comunicate nelle prossime ore. Resta da vedere anche se Toshiba continuerà a chiamare i suoi dispositivi con nomi diversi a seconda del mercato di destinazione; in tal caso questo modello potrebbe essere Excite in USA, e AT200 in Europa. Sotto il video hands-on di engadget.

Via: pocket-lint

  • http://www.netbooknews.it Riccardo P

    Ho aggiunto il video hands-on di engadget.