Red Dot 21 – Ecco decine di leaked

Red Dot 21 – Ecco decine di leaked

L’aggiornamento del database di red dot 21 è stata una vera rivelazione. Il sito ha pubblicato le foto e i primi dettagli su tantissimi dispositivi non ancora usciti ma già sottoposti a concorsi di design, e questo ci permette di avere un’anticipazione su molti prodotti futuri. È dallo stesso sito che sono arrivate le immagini di ASUS Transformer Pad TF303 e TF103, così come le informazioni sul rivoluzionario ebook reader Pocketbook Ultra. Ma c’è molto altro materiale di cui parlare, e questo è un resoconto delle cose più interessanti.

Una precisazione: alcuni di questi prodotti potrebbero essere solo dei prototipi, e non è detto che li vedremo veramente sul mercato. È già successo in passato: prodotti che hanno vinto premi particolari e poi non sono mai stati messi in vendita (ricordate EeePC 1218?). In breve, prendete quello che segue come un’idea, nulla di ufficiale o ufficioso.

Lenovo IdeaPad Miix 3

Le immagini mostrano una nuova linea di tablet con tastiera abbinata disponibile in più colorazioni. È un’evoluzione di Miix 2, molto simile nelle funzionalità ma con un nuovo design, ancora magnetico e ancora ultrasottile. Le proporzioni della tastiera lasciano intendere un display da 10 pollici, ma è chiaro che potrebbe esserci anche una versione più grande. Belle le linee squadrate e le finiture opache, ma l’aspetto è un po’ troppo simile a quello dei prototipi. Vedremo cosa ne sarà di Lenovo Miix 3.

Lenovo Miix 3

Acer Aspire Switch 10

Un tablet 10 pollici con Windows 8.1 e cerniera, vera evoluzione dell’attuale Acer Iconia W510. Il nome potrebbe essere provvisorio, anche se il termine Switch sembra azzeccato. La particolarità sarebbe nella possibilità di agganciare lo schermo anche in direzione inversa, in quella che possiamo definire modalità presentazione. Acer Aspire Switch 10 ha l’idea di essere molto simile a Lenovo Miix 2 10 ma con il vanto della cerniera flessibile, non rigida. La tastiera sembra buona, con tasti fino ai bordi, ed anche la dotazione di porte visibile dalle foto pare complessa. Se poi aggiungiamo gli altoparlanti frontali, ecco che Acer Aspire Switch 10 ha tutto per essere un dispositivo multimediale. Scommetto su hardware Bay Trail.

Acer Aspire Switch 10

ASUS Zenbook UX303 e NX500

Anche qui, evoluzione degli Zenbook di ASUS, prevista in configurazioni con CPU Intel Core i5/i7 e GPU NVDIA GT840M. La descrizione parla di un’autonomia pari a 9 ore, di 3 porte USB 3.0, HDMI, di una tastiera retroilluminata e di un telaio spesso 5.8-20.2 mm in alluminio monoblocco. Bellissimo da vedere, con una strana tonalità ambrata, così come il fratello maggiore NX500, il primo notebook ASUS con display 4K la cui presentazione è prevista a Milano Design Week del prossimo aprile 2014.

ASUS Zenbook UX303

ASUS Transformer Book Duet 10 e 11

La novità di questo leaked non riguardano il prodotto, perché conosciamo bene Transformer Book Duet e sappiamo benissimo che c’è un blocco Google per la sua distribuzione definitiva. Il fatto è che, per la prima volta, si parla di ASUS Transformer Book Duet da 10 e 11.6 pollici, oltre che da 13.3. Tutti IPS, tutti Dual OS Android + Windows e tutti basati su CPU Intel Core, restano comunque in sospeso per via dei vincoli di cui sopra. È una buona notizia vedere questo modello tra i premiati, perché se non altro significa che ASUS ci sta ancora puntando.

ASUS Transformer Book Duet

Huawei Vogue 7, 8 e 10

Tre tablet dai bordi inesistenti nei formati da 7, 8 e 10 pollici. Nessun’altra informazione tecnica ma un’anticipazione su una strana funzionalità audio legata agli altoparlanti frontali, capace di regolare il volume a seconda della nostra distanza dallo schermo. Previsti anche in versione LTE, questi Huawei Vogue non sembrano inferiori al top di gamma Huawei MediaPad X1 appena presentato, ma l’esperienza ci insegna a non giudicare i prodotti dal solo design; anche MediaPad M1 è bellissimo da vedere, ma la sua scheda tecnica è deludente. Ci torneremo.

Huawei Vogue

Questo è solo un breve elenco dei dispositivi presenti nel database reddot21. Ci sono un sacco di All-in-One, portatili tradizionali, accessori, desktop, pc compatti, ebook reader e molto altro su cui magari torneremo con un altro articolo riassuntivo – sempre se le aziende non decidano di far eliminare alcuni dei prodotti per non creare false aspettative o conclusioni affrettate. Vi consiglio di farci un salto.

  • Daniele

    L’acer è il prodotto più interessante, se fanno un buon lavoro con batteria e schermo..

  • jajacq

    Manco mezzo rumor su un tablet 10 pollici con windows e wacom? e che pizza, non vorrei aspettare fino al computex (ammesso che presentino qualcosa del genere almeno lì)

  • hieinji

    Che bello il Lenovo IdeaPad Miix 3, wow!