Tablet LG E-Note con Windows 7, solo in Corea

lg_e-note_tablet_1LG E-Note H1000B è un tablet con Windows 7 Professional che probabilmente non lo vedremo mai in Europa.

Ha uno schermo 10 pollici resistivo, 1366x768px, un processore a basso consumo Atom Z510/Z530, 1Gb di RAM ed un disco SSD da 16Gb. LG ne ha appena annunciato la disponibilità nei mercati orientali con un prezzo che, al cambio attuale, è di circa 850 dollari per la versione con WiMax integrato; per noi europei è una cifra fuori mercato, ma ricordo che in Giappone questo genere di prodotti è, in proporzione, molto più costoso che in occidente (lo abbiamo visto molte volte anche nei netbook/nettop della stessa LG).

LG E-Note è stato esaminato da FCC poche settimana fa, ma l’azienda non ne ha ancora parlato in via ufficiale negli Stati Uniti. Nella scheda tecnica anche WiFi n, Bluetooth 3.0 e WiMax (opzionale), 2 porte USB e slot per schede SDHC. Viene fornito con una batteria a 4 celle, pesa circa 850 grammi e misura 278.5 x 180.5 x 14.5 mm.

Le specifiche non sono certo impressionanti; il processore Z530 a 1.6Ghz, pur se ottimo dal punto di vista energetico, non ha mai brillato per prestazioni. Vedremo se ci saranno novità a riguardo della commercializzazione americana e, magari, se arriverà presto anche qualche video hands-on.

Altre immagini del tablet su netbooknews.com.