Archos: abbiamo un inedito tablet da gioco

Il CEO Archos interviene nel sito francese Le nouvel Economiste parlando dei progetti dell’azienda e del lancio di un tablet Android che sarà, essenzialmente, una console da gioco. Per Crohas, questo sarà il primo tablet con tali caratteristiche in commercio.

ocosmos-ocs9-tablet-pc_04

Concept di Ocosmos OCS9

Ora, per dire una cosa del genere, Archos deve nascondere qualche sorpresa, perché altrimenti come ignorare tutte le console/tablet con Android disponibili sul mercato cinese? Parlo delle varie JXD, come la S7100 recensita tempo fa.

Diamo per scontato l’uso di un Android (4.0 o 5.0) compatibile con i joypad delle console più famose, possiamo immaginare un form factor simile a quello della PS Vita, oppure un tablet classico da abbinare a dei particolari joypad ad incastro, come i concept Ocosmos.

Ci sono molti modi per costruire un tablet ottimizzato per il gaming (ma che permetta comunque la fruizione delle normali funzionalità Android) e anche diverse piattaforme hardware potenzialmente perfette per questi contesti (la stessa Tegra 3, che da il meglio nei giochi). Vedremo cosa ne verrà fuori, e soprattutto se usciranno altri dettagli che ci aiuteranno a capire un po’ meglio la tipologia di prodotto.

Nel resto dell’intervista si leggono cose interessanti sul destino delle console da gioco, destinate ad essere rimpiazzate dai tablet secondo il CEO Archos; vi consiglio di leggerla per approfondire.

Via: pockett.net