Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (3G) a 499€

Ufficialmente in prevendita in USA, Samsung Galaxy Tab 2 10.1 entra nel listino dell’operatore telefonico Wind. Dalle nostre parti, la versione bianca con modem HSPA (+ funzionalità voce) integrato, 16Gb di memoria interna e Android 4 ICS, è disponibile per 499 euro.

Si è discusso di questo modello sin dalla sua prima apparizione. Inizialmente si era parlato di un tablet economico, versione “comoda” di quel Galaxy Tab 2 7.0 proposto in USA per 249 dollari. Poi di un’indiscrezione che lo voleva rimandato a giugno ma aggiornato con CPU Quad-Core (la stessa sorte, pare, toccata al Galaxy Note 10.1). Questa prima disponibilità italiana conferma – così come in USA – l’uso del TI OMAP 4430 dual core a 1Ghz e il prezzo inferiore allo standard Samsung, ma comunque in linea con quello del settore tablet attuale.

samsung-galaxy-tab-2-10-italia

Clicca per vedere l'offerta Wind

Ora che conosciamo il listino della variante HSPA, possiamo immaginare che il prezzo della configurazione WiFi sarà pari a 399 euro con una conversione 1:1 dal dollaro che fa pensare anche ad un Galaxy Tab 2 7.0 a 299 euro (come anticipato tempo fa).

Ora, anche se di tablet con modem HSPA e funzionalità telefoniche integrate non se ne vedono molti in Italia, non si può ignorare la disponibilità dei modelli Acer (Iconia Tab A510) e Asus (Transformer Pad 300) proposti allo stesso prezzo nella loro versione WiFi (e probabilmente anche nelle prossime 3G) ma dotati di una scheda tecnica decisamente superiore a quella del Galaxy Tab 2 10.1.

Via: androidworld.it

  • spino1970

    349 sarebbe stato un prezzo perfetto, per la versione wifi… e 399 3g avrebbe sbaragliato…così, boh…

  • Mikel93

    Ma che senso ha?

  • Filippo Paganin

    sembra che non vogliano farsi troppa concorrenza mettendo i tablet 3g tutti sui 499 euro, cosa ne pensate?