[PDF] Manuale utente Eee Keyboard

Come previsto, il sito FCC ha reso pubblici tutti documenti relativi all’Asus Eee Keyboard. Tra questi troviamo il manuale utente e le foto hardware, fino ad adesso archiviati come confidenziali.

L’Eee Keyboard è un rivoluzionario (almeno per il mercato attuale) mini-pc a forma di tastiera. Esteticamente sembra una comune tastiera con tasti ad isola, un bel telaio in alluminio satinato ed un piccolo schermo touchscreen da 5 pollici (800×480 px) posizionato al posto del tastierino numerico.

eeepc-it-eeekeyboard-fcc-hardware-1 eeepc-it-eeekeyboard-fcc-hardware-2

Questo permette di gestire il sistema operativo preinstallato (Windows XP stando ai documenti) anche senza collegare un monitor vero e proprio. Monitor o TV che possono essere collegati all’EeeKeyboard tramite le porte VGA, HDMI o UWB (Ultra Wide Broadband), una particolare tecnologia che non richiede l’utilizzo di cavi per trasmettere il segnale audio/video. Per sfruttare l’UWB è fornito in dotazione un apposito kit ricevitore/trasmettitore che si comporta anche come replicatore di porte.

eeepc-it-eeekeyboard-fcc-hardware-3 eeepc-it-eeekeyboard-fcc-hardware-4 eeepc-it-eeekeyboard-fcc-hardware-5

La dotazione hardware (salvo soprese dell’ultimo minuto*) dovrebbe prevedere un processore Atom N270, 1Gb di RAM, un disco SSD da 16 o 32GB, una scheda Broadcom AV-VD904 (un acceleratore video probabilmente), Wifi N, Bluetooth ed una piccola batteria interna capace di un’autonomia dichiarata di 4 ore.

eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-1 eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-2

Il tutto è completato da 3 porte USB, una Ethernet, jack per microfono e cuffia e una coppia di altoparlanti interni. L’Eee Keyboard pesa 1.1 Kg e misura 145x425x24.4 mm.

eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-5 eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-4

Quando si utilizza il piccolo schermo touchscreen integrato, è possibile avviare una particolare interfaccia “Easy Mode” che racchiude in un’unica schermata tutte le informazioni più importanti sullo stato della macchina e fornisce un facile accesso ai programmi più usati.

eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-3 eeepc-it-eeekeyboard-manuale-utente-6

Il prezzo e la disponibilità dell’Eee Keyboard restano ancora un mistero. Più volte si è parlato del mese di ottobre e di 449 euro, ma sono indiscrezioni che fino ad adesso non hanno trovato riscontri.

* questo manuale è relativo al 31 Agosto 2009. È probabile che la versione in commercio avrà qualcosa di diverso, come il sistema operativo preinstallato (Windows 7 ?).

Via: FCC