Ottima autonomia per il Toshiba NB200

Il Toshiba NB200 è stato da poco recensito dagli esperti di Laptop Mag, ricevendo ottime critiche e aggiundicandosi un prestigioso “Editors Choice”.

Per i colleghi americani il netbook 10 pollici non ha punti deboli ed offre un’autonomia superiore a quella dei rivali (compreso l’Eee PC 1000HE ed il Samsung N110). Ottima tastiera, ottimo touchpad, ottimo design e prezzo in linea con il mercato (anche se la versione recensita negli Stati Uniti costa 399 dollari, in Italia 399 euro).

Le specifiche tecniche del Toshiba NB200 in esame prevedono un processore Intel Atom N280, 1GB di RAM, schermo da 10 pollici (1024 x 600 px), WiFi b/g + Bluetooth 2.1 e disco rigido da 160Gb. Il tutto su Windows XP Home e con un telaio che misura 263 x 211,5 x 25,4 / 32,25 mm e pesa 1.33 Kg.

Ecco un grafico che confronta la durata della batteria di alcuni dei netbook in commercio (il Wind U123 ha una 9 celle. Tutti gli altri un 6 celle).

netbooknews-it-toshiba-nb205-recensione

L’NB205, è l’equivalente americano del nostro NB200-10Z, disponibile da pochi giorni per 399 euro. Si tratta del primo netbook commercializzato negli Stati Uniti da Toshiba e si candida ad entrare nella Top 5 dei migliori modelli in commercio.

Ecco un estratto della recensione di Laptop Mag:

In creating its first netbook for the U.S., Toshiba has learned from the mistakes and successes of its rivals, and one-upped them all. Its mini NB205 has everything we’d recommend in a netbook: an attractive chassis, comfortable keyboard and touchpad, and more than eight hours of battery life for an affordable price. While Samsung’s N110 and ASUS’ Eee PC 1000HE continue to be good choices, Toshiba’s $399 mini NB205 provides an all-around solid package, and longer endurance than the competition.

Il testo completo è online qui.

[sniplet nb200]

  • carlo

    io l’ho provato ed è pessimo come materiali,tastiera e touchpad non capisco…

  • grivam

    ….e ha schermo glossy, inutilizzabile in ambienti esterni !!!!!!!!!

  • pollanza

    Ma il 1000he non arriva a 9,5 ore di autonomia?

    • http://www.netbooknews.it Riccardo

      @pollanza: LaptopMag usa un software tutto suo per testare l’autonomia della batteria, che da risultati diversi dagli altri.

  • Geppe

    una curiosità ma come avete fatto a provarlo se ancora non è uscito in europa??

    • http://www.netbooknews.it Riccardo

      @Geppe: è già uscito, anche in Italia. In quantità limitata ma è già uscito.

  • francesco

    ieri in bella mostra “guardate e toccate pure” da mw di vicenza… con il promoter dell’angolo netbooks che spingeva a manetta orientando i clienti proprio su quello… senza essere troppo convincente, ma con un semplice “è nuovo e bello”…

  • Alberto

    “OTTIME CRITICHE” e “NON HA PUNTI DEBOLI” …..mi spiace ma i siti che valutano in questo modo il toshiba o sono VENDUTI o INCOMPETENTI. Batteria a parte NB 200 è uno dei peggiori netbook mai messi sul mercato. Capisco che voi di NETBOOKNEWS vi limitate a riportare certiarticoli, ma se i commenti dei consumatori sono palesemente contrari alle recensioni dovreste come minimo verificare di persona i modelli e dare la stessa visibilità alle critiche quanto alle recensioni “strane”. Altrimenti non siete più un blog di informazione ma un ripetitore pubblicitario, danneggiando gli utenti che si fidano del vostro giudizio nel vagliare le informazioni.

  • totore

    Sono un possessore del suddetto toshiba dopo aver visionato e provato altri netbook e posso dirvi che l’unica pecca è l’audio….

    per il resto materiali scadenti ecc non mi sembra proprio anzi… provate un acer one..