Il KIT GPS provato su ASUS Transformer Prime – Video hands-on

Il KIT GPS per Transformer Prime non sarà affare di noi italiani, ma se avete seguito il mio consiglio forse avete qualche possibilità di riceverne uno gratuitamente. ASUS non ha ancora iniziato le spedizioni agli utenti, quindi non si hanno ancora i feedback, ma c’è un nuovo filmato pubblicato da engadget che ne riprende i primi test. Funziona?

Sì. Appena inserito, il GPS esterno inizia a ricevere satelliti quasi istantaneamente, completando poi l’aggancio completo in massimo 16 secondi. Restano dei problemi software da risolvere, con dei riavvi improvvisi riscontrati dal sito americano. Il fatto è che manca ancora l’aggiornamento software di cui si parla nella confezione del KIT GPS, e c’è da sperare che arrivi prima della distribuzione agli utenti.

Per il resto, è ancora da capire se il KIT GPS verrà distribuito gratuitamente anche ai nostri vicini europei. ASUS UK dovrebbe averlo già confermato, ma non ci sono notizie ufficiali dalla Francia, dall’Olanda e dalla Germania, nonostante la presenza delle loro voci nella pagina di richiesta modulo. La mia domanda è ancora in “via di accettazione”.

Via: engadget.com

  • Pilade

    Ma se compro il Prime TF201 su Amazon Germania mi danno anche il dongle GPS gratis, giusto? Solo che ilPrime TF201 comprato su Amazon Germania mi viene spedito con Android 3.2…si può updatare a 4.0+ ? Ci sono problemi (es. stabilità) dopo? E il TF700T…si sa già la data precisa della commercializzazione in Italia o Germania ? Il case è in alluminio o lo cambieranno con una bella plasticona non schermante ? ….Ma che errore da dilettanti però !! :-( Conviene aspettare il 700 o comprare il 201+dongle+Android update e via ? 

    • http://www.netbooknews.it Riccardo P

      uh quante domande in un colpo solo! in sequenza: sì ma non te lo spediscono comunque in Italia, te lo spediscono in germania; ormai credo che tutti abbiano la 4 pre-installata e in ogni modo aggiorni al primo avvio; no; 10 giugno in Italia ma è indicativa, in Germania non è stato ancora ufficializzato; è in alluminio come il Prime, con plastica nella parte superiore come da foto. Io, a questo punto, aspetterei il TF700 se la spesa non è un problema.

      • Pilade

        …e che velocità nella risposta ! :-) Grazie! 
        PS non credo che il TF700 salga di tanto, 599euroni per il T201 sono già un bel prezzino, eh ! E se sale di 50/100 però ha il 3G e  1920×1200, etc. 
        Piuttosto il Dual core Qualcomm del 700 può essere cosi´tanto superiore al quad Tegra del 201 ? Si… sono passati da 40n a 28n (fab TSMC)  ma il set di istruzioni è un ARMv7 per entrambi e sono Risc 32bit harvard superscalar e viaggiano con lo stesso clock… Ho i miei dubbi che sia sensibilmente migliore, se non addirittura un tantino indietro. E poi se proprio si vuole far fumare il tablet  nel 2013 ci sarà un bel quad 28nm !!  epoi ancora qualche anno e siamo al limite fisico …se forse ci sarà tra due annetti un 16n non credo che vedremo un 8nm…bisogna inventarsi qualcosa !!! In ogni caso io non posso aspettare fino a Giugno perché ….il compleanno della fortunata “vincitrice” del Prime è a maggio :-) ehehe Ciao. Grazie ancora. P

        • http://www.netbooknews.it Riccardo P

          Il TF700T sarà in Italia a 599€ in versione 64gb solo tablet, quindi 80€ sotto iPad 3 pari capacità, ma la versione S4 è quella con 3G, non la WiFi che ha Tegra 3. http://www.eeepc.it/asus-transformer-pad-700-infinity-video-presentazione-italiana/

  • http://twitter.com/matteodamiani Matteo Damiani

    il 20 aprile ho fatto la richiesta indicando un indirizzo francese come suggerivi in un altro post, e oggi è arrivato senza spese aggiuntive! il mio contatto d’oltralpe arriva proprio domani per pura combinazione, quindi avrò il dongle gps senza spese di sorte! 
    ..beh una bottiglia di vino ci sta per il favore ;)

    • http://www.netbooknews.it Riccardo P

      Bene! Mi basta una condivisione sui social :)

      Posso contattarti in privato? Puoi mandarmi il tuo indirizzo a admin@eeepc.it o con il form del sito? http://www.eeepc.it/contatti/

      • http://twitter.com/matteodamiani Matteo Damiani

        ehhehe condiviso! ti contatto subito via mail ;)