Google Tablet a luglio, con altri 7 pollici

Oltre al Google Nexus Tablet, avremo un altro 7 pollici prodotto da ASUS nell’estate 2012. Ne ha parlato questa mattina digitimes.

asus-nexus-tablet

Il tablet Google potrebbe costare dai 149 ai 199 dollari

Google prevede 600.000 unità spedite a partire da giugno con disponibilità nei negozi prevista per luglio, dopo la presentazione al Google I/O. Non si hanno ancora i dettagli sul prezzo (che però sarà competitivo) e sulla dotazione hardware (che potrebbe sfruttare la Nvidia Kai di cui abbiamo parlato ieri) ma è data ormai per certa la fabbricazione ASUS del tablet Google.

Tornando al discorso iniziale, avremo altri tablet di pari-formato per le prossime settimane. La redazione asiatica parla di un nuovo modello Samsung (che non può essere il Galaxy Tab 2 7.0 già in vendita), di un nuovo modello Acer (ancora ferma ad Iconia Tab A100 con Tegra 2) e di un tablet ASUS low-cost che potrebbe essere una rivisitazione del MeMo 370T presentato da Nvidia lo scorso gennaio.

Si stimano 2-2.5 milioni di tablet 7 pollici venduti entro fine anno. Tra 10 giorni, al Computex 2012, ne sapremo probabilmente di più.

  • Fabrizio

    Il mercato dei tablet si sta per posizionare finalmente nella fascia che gli compete, quella sotto i 200 E. A quel punto diverranno difficilmente giustificabili prezzi tripli per smartphone di simili carattersitiche HW (in realtà già oggi lo sono).

  • Mail9000it

    che palle… io sto aspettando un 10 pollici a un prezzo onesto, ma sembra che i produttori spingano solo i7.