Google vuole Chromebook con Intel Core i

chromebook-samsung-computex_9I Chromebook Samsung e Acer sono disponibili solo da poche settimane, ma Google è già sui modelli che usciranno nel 2012. Si pensa all’utilizzo dei processori Intel Core-i, con un accordo vantaggioso anche dal punto di vista economico. I Chromebook di prossima generazione vedranno la collaborazione di altri produttori, ASUS su tutti, già al corrente dei piani di upgrade hardware e già al lavoro, sembra, su prodotti da lanciare ad inizio 2012.

Google prevede Chromebook più potenti e qualitativamente migliori, venduti a prezzi superiori ai 500 dollari. I listini dei modelli Samsung e Acer attuali sono considerati a metà tra netbook e notebook, una situazione che non sembra convincere l’azienda, che punta invece a rendere più attraenti i prodotti con Chrome OS, di un livello superiore agli attuali.

Avremo Chromebook ultrasottili con hardware di fascia alta e lunga autonomia? E’ presto per dirlo, anche perché il tutto è ancora in via di sviluppo, con i produttori che preferiscono andare cauti quando si parla di pc con sistemi diversi da Windows. La speranza è vedere qualcosa di più concreto già all’IFA di settembre.

Via: digitimes

  • Jakka

    domanda……ma serve un core i3 per chrome OS ?