Chrome su Android 4 ICS, ma non per noi

Per adesso è affare più per smartphone che per tablet, ma è comunque una notizia da riportare vista la sua importanza. Google Chrome è disponibile per dispositivi Android, in versione beta certo, ma disponibile. Chi possiede un tablet o un telefono con ICS* può già scaricarlo dal Market Google.

google-chrome-beta-android

Rispetto al browser standard di Android Ice Cream Sandwich, abbiamo prestazioni migliori, funzionalità per snellire la navigazione (come la possibilità di pre-caricare le pagine) e una nuova grafica per i tab. Ora si riesce a passare da una scheda all’altra in modo più semplice, grazie ad una visuale più ampia del sito web da aprire. Questa prima beta di Chrome per Android integra anche le funzionalità già viste nel browser standard di ICS, come la modalità incognito e la sincronizzazione dei preferiti.

La possibilità di accedere agli stessi contenuti da più dispositivi è una delle caratteristiche chiave di questa nuova integrazione, ed è quella che vedremo crescere dei più nei prossimi mesi. Ad esempio, si possono inviare pagine web dal browser che gira su desktop al browser che gira su tablet/smartphone, e viceversa. *In questo momento noi italiani non troviamo il browser Chrome nel Market Google; è accessibile per chi vive in USA, Canada, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Australia, Giappone, Corea, Messico, Argentina o Brasile, ma sono certo che molti di voi sapranno come aggirare il problema. O sbaglio? Lo sto provando su Eee Pad Transformer Prime, presto qualche altra considerazione.

http://www.youtube.com/watch?v=lVjw7n_U37A&feature=player_embedded

  • Guest

    Link download http://www.mediafire.com/?2dgkp3kchxdukil