Lash lifting, la laminazione ciglia tutto sulla tecnica di extension più innovativa

Il miglior modo per avere ciglia strepitose è nutrirle dall’interno. Il mondo dell’extension ciglia si sta evolvendo e prevede di fare a meno degli innesti finti per andare a fortificare e rendere naturalmente perfette le ciglia.

La laminazione ciglia (lash lifting) consiste nella curvatura, colorazione e nutrimento delle stesse in 3 o 4 fasi, con lo scopo di ottenere lo stesso effetto che si avrebbe dalle extension vere e proprie, la cui differenza si traduce in un risultato molto più duraturo nel tempo e che richiede poi dei ritocchi di tanto in tanto. Di seguito vedremo di cosa si tratta e dove acquistare i prodotti laminazione ciglia giusti, per avere esiti ottimali.

Cos’è la laminazione ciglia: dalla permanente all’infoltimento

Il lash lifting è un trattamento che si effettua sulle ciglia naturali (o anche nella pausa fisiologica fra un extension e l’altra) e consiste nell’andare a nutrire con sostanze adatte, come la cheratina, il pelo delle ciglia, rendendole più forti, folte e dalla linea più aperta e accattivante.

Per eseguire questo processo è necessario un kit laminazione ciglia professionale, come lo si può trovare e acquistare online da Aleas Cosmetics, e non può essere eseguito in modalità “fai da te”, ma necessita l’intervento di un professionista che sappia quali prodotti utilizzare in base alle necessità.

Il primo step consiste nella curvatura, ovvero la permanente delle ciglia, che da subito corregge l’andamento disordinato o troppo dritto dei peli. Successivamente può essere applicata una tintura che vada ad esaltare il colore naturale delle ciglia o che lo cambi anche drasticamente, se si desidera un effetto diverso.

Tuttavia questo passaggio non è obbligatorio anche se conferisce uno sguardo da subito più intenso. Ad ogni modo, il trattamento produce i risultati applicazioni costanti e diffidate da chi vi promette una soluzione immediata.

Quali sono i prodotti giusti per la laminazione ciglia

Ci sono kit laminazione ciglia con tinta completi, per chi magari ha appena terminato un corso e necessita di tutto l’occorrente, oppure prodotti singoli, come il solo kit permanente ciglia o i flaconi della tinta e delle vitamine. Un buon kit per la laminazione ciglia deve necessariamente contenere:

  • crema incurvante: con un tempo di appicazione molto ridotto, che va dai 3 ai 7 minuti, si possono curvare efficacemente le ciglia. La scelta dovrà ricadere su un prodotto di qualità che sia delicato e non crei allergie indesiderate;
  • crema fissante: è utile a definire la curvatura ottenuta e a fissrla come si desidera;
  • tinte per le ciglia: si va dalle nuance di castano al nero blu, oppure si utilizza un decolorante specifico per schiarirle;
  • botox per ciglia: un vero trattamento di bellezza per le ciglia, con cheratina e vtamine che va a rinforzare e infoltire le ciglia dal suo interno.

Ci sono inoltre gli strumenti giusti per effettuare le applicazioni, come i silicon pads, oppure delle lozioni vitaminiche da utilizzare quotidianamente per ottenere, in modo progressivo, quel risultato perfetto che soltanto grazie a una cura costante si può raggiungere.

La tinta per le ciglia si definisce semi-permanente, perché appunto la durata è quella concomitante alla vita dei peli, così come la curvatura non potrà essere perenne, proprio perché legata al naturale processo di rinnovamento.

Ciononostante, il nutrimento conferito grazie alla laminazione consentirà una ricrescita molto più rigogliosa e le ciglia nuove saranno decisamente più forti, anche se, per avere nuovamente lo stesso effetto, sarà necessario ripetere il trattamento. È possibile trovare tutto il necessario su Aleas Cosmetics, che rifornisce privati e professionisti con sconti dedicati per questi ultimi.

Come abbiamo anticipato, non è mai consigliato avventurarsi da sole in questa procedura, ma se si pensa di avere le competenze, il kit laminazione ciglia fai da te dovrà contenere i prodotti elencati.
La laminazione ciglia è una pratica che garantisce sempre i risultati sperati, proprio perché agisce direttamente alla radice del problema. Inoltre lo stesso trattamento può essere applicato alle sopracciglia con modalità leggermente diverse.