Dell Latitude 10: Windows 8 e Clover Trail

Sappiamo che Dell lavora ad un parco macchine con Windows 8, così come altri produttori. Tra queste, c’è ovviamente anche un tablet. Ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi mesi, ma ora arriva una slide che sembra avere molto di ufficiale.

Mostra un tablet Dell Latitude 10 con schermo da 10.8 pollici e risoluzione 1366×768 pixel, con processore Atom Dual Core (Clover Trail, come previsto), 2GB di RAM e disco SSD da 128GB. Citate anche diverse caratteristiche aziendali, perché d’altronde si parla di una macchina rivolta al settore business. Ottima la batteria rimovibile, e la possibilità di scelta tra una 2 celle e una 4 celle, per 6/8 o 10/12 ore di autonomia stimata. Interessante la fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Come fa notare neowin, autore dello scoop, le linee del tablet ricordano quelle del Dell Latitude ST, di cui questo modello potrebbe essere un’evoluzione hardware con aggiornamento software (o forse è stato usato solo come riferimento). Stesse considerazioni per la scheda tecnica, che potrebbe essere solo “una delle tante” proposte oppure la definitiva. Dobbiamo aspettare la fine dell’estate.

dell-win8-tablet_1