Ciglia perfette con la laminazione

Come dire addio a mascara e ciglia finta e dare il benvenuto a ciglia naturalmente folte, lunghe e curve? La laminazione alle ciglia è la risposta ideale per tutti coloro che vogliono intensificare il proprio sguardo, senza ricorrere a trucco o piegaciglia.

La laminazione, chiamata anche Lash Lift, è una tecnica americana che consente di incurvare le ciglia nutrendole e infoltendole. In pratica è una sorta di permanente che ‘mette in piega’ in piega le ciglia, le nutre e rinforza. È possibile effettuarla nei saloni di bellezza ma anche nella comodità di casa propria.
L’effetto finale di questo trattamento dona ciglia da cerbiatta, senza bisogno di trucco o ciglia posticce.
Si ottengono ottimi risultato anche usando kit laminazione ciglia fai da te.

Quali prodotti servono per laminare le ciglia

Per chi vuole sfoggiare ciglia perfette tutto il giorno, dal momento in cui ci si sveglia, al momento in cui va a dormire- ma senza usare necessariamente makeup o ciglia finte- può farlo con un kit di laminazione ciglia fai da te, direttamente a casa propria. I kit permanente ciglia si possono trovare on-line, come nello shop Aleas Cosmetics, e sono facili e pratici da usare.

Ma cosa deve contenere il kit perfetto? Sicuramente occorre puntare a prodotti di qualità per avere un risultato performante e che duri nel tempo e alcuni prodotti sono fondamentali, come i nutrienti alla cheratina, che nutrono e infoltiscono le ciglia.

Ecco quali scegliere:

  • Soluzione permanente, per incurvarle verso l’alto
  • Soluzione fissante, per fissare il risultato della prima soluzione
  • Soluzione nutriente, per infoltire e nutrire le ciglia in profondità
  • Bigodini, in silicone, per creare la curvatura desiderata delle ciglia e intrappolare e raccogliere il prodotti sulle ciglia
  • Clean Tool, per ripulire l’occhio, ad inizio e fine trattamento

Esistono anche dei kit laminazione ciglia con tinta, che colorano le ciglia, domando uno sguardo più intenso e profondo. Il kit con tinta viene spesso usato da chi ha ciglia molto chiare e per questo meno evidenti. In questo caso specifico, oltre che infoltirle e nutrirle, la tintura rende più evidenti le ciglia, e non è più necessario ricorrere al mascara. La tinta inspessisce e allunga ogni singolo pelo, restituendo uno sguardo più profondo e intenso.

Perchè fare la laminazione alle ciglia?

I prodotti per la laminazione ciglia sono indicati per tutti i generi di ciglia, ma soprattutto per chi ne ha poche, poco folte e curvate all’ingiù. Il piegaciglia o le ciglia finte sono delle soluzioni che alla lunga possono stancare, mentre questo tipo di intervento beauty, riesce ad ottenere ottimi risultati, che perdurano nel tempo. Infatti, usare un kit laminazione ciglia professionale significa avere lo sguardo curato più a lungo di quanto possano garantire extention e ciglia finte. Una volta che l’effetto della laminazione va esaurendosi, il trattamento può essere rifatto senza problemi.

I numeri della laminazione

Quanto dura l’effetto della laminazione? Le ciglia, più lunghe e curvate grazie a questo trattamento intensivo, mantengono la loro bellezza per un mese e mezzo, e in certi casi anche fino a due. Sono garantiti insomma, dalle 6 alle 8 settimane di ciglia perfette. Una volta fatta la laminazione è possibile truccarsi e usare anche il proprio consueto mascara, ma non prima di aver fatto passare 24 ore dal trattamento.

Sempre nelle 24 ore seguenti alla laminazione, non si possono lavare le ciglia con l’acqua né con struccanti o saponi. Questo perché le ciglia nelle prime ore devono assorbire bene i principi della soluzione nutriente che le renderanno più forti, spesse e sane. E inoltre, non devono perdere la ‘piega’ ottenuta grazie ai bigodini in silicone e alle lozioni fissanti.

Quanto tempo ci vuole per ottenere ciglia più folte, lunghe e curve? Per completare questo trattamento di bellezza ci vogliono tra i 40 e i 70 minuti. Dopo di che, le ciglia appariranno subito più belle e più sane che mai.