Playbook OS 2.0 è tra noi. Video hands-on

Siamo al 21 febbraio ed ecco arrivare Blackberry Playbook OS 2.0. Come promesso RIM ha appena reso disponibile “il più importante aggiornamento di sempre” per tablet Playbook, quello di cui si parla da ottobre e quello mostrato a tutti gli ultimi eventi del settore (vedi l’ultimo).

playbook-os2-download

 

Le novità più importanti riguardano le apps pre-installate; abbiamo i client nativi per email, calendario e rubrica, ma anche versioni aggiornate di Documents To Go, Print To Go, Blackberry Mobile Fusion (in una prima versione, la definitiva arriverà a marzo) e Blackberry Bridge. Quest’ultimo permette – ora in maniera più completa – di integrare il tablet Playbook con gli smartphone Blackberry e di gestire il tablet da remoto (e funziona anche con altri dispositivi, come i tablet HTC Flyer e Motorola Xoom) sfruttando la connettività Bluetooth.

Sotto il video hands-on (girato al CES) di theverge con le novità del sistema. Chi possiede il tablet ed è interessato a Playbook OS 2.0, trova tutte le linee guida RIM su blackberry.com. Tra sconti e promozioni, Blackberry Playbook è ora in vendita a 199 euro/dollari; può tornare ad essere un buon affare secondo voi?