PadFone 2: altri dettagli tecnici online

asus-padfone-2-batteriaA due settimane dal lancio ufficiale di Milano – dove sarà lo stesso Jonney Shih a presidiare l’evento – PadFone 2 continua a far parlare di sé. Dal solito ameblo.jp, precisamente dal “Blog of mobile” arrivano nuovi dettagli tecnici sulla batteria installata nello smartphone e sul tipo di connettività.

Partiamo dalla prima. Sarà una 2140mAh 3.8V con codice seriale C11-A68, e più precisamente probabilmente del tipo che vedete a lato. L’informazione arriva da una inserzione ebay, dove è in vendita per meno di 24 dollari. Viene semplicemente indicata come “For ASUS” ma sappiamo che riguarda PadFone 2 da quella dicitura A68, la stessa vista nella presunta scheda tecnica pubblicata giorni fa (quella fotografata sulla confezione).

PadFone 2 ha anche ottenuto (chiaramente…) la certificazione NCC necessaria per la vendita in Taiwan. A dimostrarlo c’è la copia di un documento dove si parla del solito ASUS A68 (vedi schermata sotto) e dove viene citata anche la batteria C11-A68 vista poco sopra. PadFone 2 è stato testato per NFC (2,4 GHz e 5.xGHz Dual-Band), WiFi n, Bluetooth e per i sistemi di comunicazione GSM 1900/850 MHz W-CDMA 2100.

Resta ancora avvolto nel mistero l’aspetto estetico di questo prodotto, sicuramente rivisto rispetto al modello ora in commercio; potrebbe anche non essere un sostituto ma un’integrazione di fascia alta della sola parte smartphone. Lo sapremo entro le 12 del 16 ottobre 2012.

asus-padfone-2