Google Nexus 7 è pronto, con Android 4.1

Ci sono nuove informazioni sul tablet 7 pollici Google. Arrivano dai risultati pubblicati sul sito del software benchmark Rightware, dove un tablet 7 pollici identificato come ASUS Google Nexus 7 è stato testato qualche giorni fa.

Secondo questi, il tablet Google si chiamerà Nexus 7, sarà prodotto da ASUS, avrà una inedita versione di Android (4.1 Jelly Bean) e processore Nvidia Tegra 3 a 1.3Ghz. Non ci sono indicazioni scritte sullo schermo, ma sarà quasi certamente un 7 pollici 1280×768 pixel.

Quelli dell’app di benchmark non sono gli unici riscontri su questo tablet. Android Police sembra aver trovato nei suoi log di accesso al sito, un user agent che corrisponde a quello del Google Nexus 7, il che potrebbe voler dire aver ricevuto almeno una visita dal dispositivo.

asus-nexus-tablet

Restano da scoprire le informazioni sul reparto connettività (3G, WiFi, LTE?), ma la maggior parte dei componenti coincide con quelli di cui si è discusso negli ultimi mesi. Discorso analogo per il prezzo del Google Nexus 7 (si è parlato di 149 dollari ma anche un listino vicino ai 250 dollari sarebbe ottimo) e per il lancio sul mercato, dettagli per i quali sarà necessario attendere il Google I/O di fine giugno.

Forse per caso ma quasi contemporaneamente, il sito FCC ha pubblicato i dati relativi ad ASUS Eee Pad MeMo 370T, ovvero quel che si crede sia il modello di riferimento di questo Google Nexus 7, probabilmente proposto da ASUS come versione potenziata del modello Google.

  • http://www.facebook.com/people/Fabrizio-Silveri/1574167738 Fabrizio Silveri

    Nexus 7 Wi-fi a 200€ e Nexus 7 3G e MeMo370T a 250?

    • http://www.facebook.com/marittiell86 Mario Auricchio

      Magari…

  • Aaa

    a quando il modello a 10 pollici ?

  • Pingback: Google Nexus Tablet in foto. E' lui? - EeePC.it