ASUS B23, nuovo 12.5 pollici per le aziende

Tra i nuovi portatili dedicati al settore business di ASUS, c’è un modello da 12.5 pollici chiamato B23E. Fa parte della linea di ultraportatili ASUSPRO, è realizzato con telaio in lega di magnesio ed alluminio – quindi resistente e leggera – ed arriverà in diverse configurazioni, con processori Intel Core i5/i7 e schermo 1366×768 pixel opaco.

Il resto della scheda tecnica è in linea con i prodotti pensati per aziende e professionisti, quindi integra fino a 8GB di RAM, dischi a 7200 rpm da 750 GB, fotocamera da 2 megapixel e modulo TPM. Vista la destinazione d’uso, ASUS B23 non può rinunciare al lettore DVD integrato e allo slot Express Card, caratteristiche ormai perse tra gli ultraportatili pensati per l’utente medio e per il mercato consumer (come la linea Zenbook).

Di ASUS B23 non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e sulla disponibilità, ma a guardare il listino richiesto da amazon.com, abbiamo 999 dollari per la configurazione con CPU Core i7-2620M, Windows 7 Professional e batteria 3 celle. Nelle immagini promozionali è mostrato anche un lettore di impronte digitali, che però non è indicato nelle specifiche. La pagina prodotto su asus.com parla di una batteria “Sonata” pubblicizzata come “più efficace” senza però entrare nei dettagli. Ci torneremo quando saranno disponibili maggiori informazioni e, magari, anche il comunicato stampa ufficiale ASUS Italia.

Aggiornamento: si parla di configurazioni intermedie con Intel Core i5 e batteria 4400 mAh a 699€ in Europa.