Archos al CES: FamilyPad 2 e Google TV

archosTV

Archos TV – 2007/2008

Nelle ultime settimane Archos è stata molto attiva. Sono stati messi in vendita nuovi prodotti con Android (la console GamePad, il 13 pollici FamilyPad e l’8 pollici 80XS) e lasciato intendere l’arrivo di nuovi modelli. Ora, a 10 giorni dal CES 2013, il produttore francese torna nelle news con due indiscrezioni su prodotti che potremmo vedere proprio a Las Vegas.

Al CES 2013 vedremo un set-top box con sistema Google, un “nuovo prodotto che porta Android sugli schermi televisivi”. Non sarebbe la prima volta per Archos, perché qualche anno fa l’azienda aveva già proposto una soluzione simile (la Archos TV – immagine a lato), ma i tempi sono cambiati, Android non è più quello del 2007 e, sopratutto, sembra che ci sia la possibilità di rilasciare una Google TV. Solo indiscrezioni per il momento, ma vedremo cosa succederà tra meno di due settimane.

Ancora, sono in arrivo i tablet Arnova FamilyPad 2. Uno dei nuovi modelli (MR13-1304) ha ottenuto la certificazione FCC solo poche ore fa ed è apparso nei benchmark GLBenchmark. E’ ancora un 13.3 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, ma questa volta abbinato ad un processore ARM Dual Core Cortex-A9 (il Rockchip RK3066 con grafica Mali400). L’aggiornamento hardware dovrebbe garantire un bel boost prestazionale a questo modello e rendere più equilibrata la scheda tecnica. Si nota anche Android 4.1 Jelly Bean al posto di Android 4.0 ICS.

Il lancio di Arnova FamilyPad 2 non è ancora ufficiale, ma possiamo aspettarci un’esposizione al CES 2013 e una commercializzazione nelle prime settimane del nuovo anno. Per lo stesso periodo dovremmo vedere in stock anche i nuovi Arnova G4.

archos-familypad-2

Via: arctabletjdg