Archos Arnova 7 G3 da FCC, è un rebrand

La linea di tablet economici Archos Arnova G3 non è ancora ufficiale, ma un’indiscrezione e l’altra abbiamo un quadro piuttosto chiaro dei modelli di prossima uscita. Poche ore fa, grazie ai documenti pubblicati da FCC, abbiamo avuto conferma che il modello Arnova 7 G3 sarà un rebrand del tablet Hyundai A7.

archos-arnova-7-g3-1Parliamo di un 7 pollici 800×480 pixel con CPU AllWinner A10 a 1.2Ghz, 8Gb di spazio interno e 512Mb di RAM, di cui è già disponibile al download il manuale utente completo di dettagli sulle porte (microSD, miniHDMI e USB OTG). Le uniche differenze con il modello Hyundai potrebbero essere proprio dei dettagli nella configurazione.  Interessante la menzione al supporto 3G Stick; si parla del supporto a chiavette 3G generiche o della Archos 3G Stick progetta per la serie Gen9?

Per il resto abbiamo un tablet economico che punta tutto sul supporto software e sulla distribuzione Archos, gli unici aspetti che possono farlo uscire dalla mischia dei modelli pari-hardware cinesi. Il prezzo non è ancora ufficiale, ma non dovrebbe superare i 100/120 euro nel nostro mercato. Ricordo che da Archos attendiamo il lancio dei tablet top-gamma Gen 10 e degli entry-level Archos Elements; si era parlato anche di un tablet/console da gioco con Android.

Via: jbmm