Anteprima del tablet Advent Vega – Video

Advent_Vega_Tablet_AC_9Con il tablet Vega Advent ha promesso un dispositivo da 10 pollici capacitivo, con Android 2.2 (Froyo) e chipset NVIDIA Tegra 2, per meno di 300 euro. Siamo andati a scovare nella rete una prima preview, realizzata su un modello OEM, ancora senza brand e senza etichette sui pulsanti.

L’assenza del tasto “home” fisico sul case, viene sostituita (con Froyo) dal pulsante “software” nella barra superiore del menù dove sono presenti anche le icone di stato e di notifica. Ci sono 5 riquadri homescreen che possono essere scrollati orizzontalmente e riempiti con i soliti widget (nessun extra rispetto ai telefoni Android). In basso, invece, fanno bella mostra di loro i tasti di scelta rapida. Sul lato destro del display ci sono 3 collegamenti: browser, menù ed impostazioni wireless.

Purtroppo il dispositivo provato non aveva la possibilità di connettersi alla Wi-Fi motivo per cui non è stato possibile  provare la navigazione web (saremmo stati curiosi di vedere un suo eventuale comportamento con alcuni siti “difficili”).

Nel tablet è presente anche il supporto multitouch pinch-zoom che, grazie a Tegra 2, rimane sempre scorrevole nell’uso. La rotazione dello schermo, che avviene con rotazione automatica grazie all’accelerometro incorporato, può essere bloccato tramite un tasto di lock. Unico problema, ma comprensibile visto che quello in prova era un prototipo, è la mancanza di una icona di segnalazione del lock stesso. Le porte di I/O includono una HDMI, uno slot per card microSD ed una porta miniUSB, assieme al jack per cuffie e, naturalmente, la presa di alimentazione. Sul retro del dispositivo possiamo trovare gli altoparlanti stereo ed un attacco per la dock station (ma su questo non sono trapelate indiscrezioni).

Advent_Vega_Tablet_AC_20Si è poi voluto confrontare il nuovo Vega con il Samsung Galaxy Tab: la differenza è comunque significativa. Le dimensioni dello schermo, su tutto, si fanno sentire; il tablet Samsung ha uno schermo da 7 pollici contro i 10 pollici del Vega. Lo spessore risulta quasi identico ma la cornice maggiore del Vega incide notevolmente, anche sul peso. Sulla parte alta del Vega è presente una webcam che può essere usata per fotografie e registrazione video.

Advent Vega sarà disponibile ad un prezzo indicativo di 249,99 sterline (poco più di 280 Euro) nella sola versione con WiFi e Bluetooth (niente 3G per il momento) ma non si hanno ancora indiscrezioni sulla data di lancio.

Nel complesso questo nuovo tablet ha riscosso un buon successo e non vediamo l’ora di metterlo realmente a confronto con un iPad, con un Toshiba Folio 100 e, naturalmente, con un Samsung Galaxy Tab.

Via: androidcommunity

  • http://twitter.com/spino1970 Fabrizio Spinelli

    280 euro, anche senza 3g mobile…ottimo!

  • Puccio1984

    Si ma quando arriva sta “robba” sul mercato italiano? I tablet qui in Italia ( ipad escluso ) non arrivano mai mi pare

    • http://www.netbooknews.it Riccardo P

      Se leggi l’articolo vedi che questo Tega non è in vendita neanche nel resto del mondo, non è una questione italiana ;)

      • Puccio1984

        Eheheh era per dire che presentano sempre prodotti molto appetibili, tipo l’adam e poi spesso li posticipano o addirittura spariscono!

  • Pingback: Advent Vega (Tegra2+Android) – Video unbox | Netbook News