Acer Iconia Tab A200 sarà economico

Dai francesi di tablet-tactile.net arrivano nuovi dettagli sul tablet Acer che abbiamo conosciuto come Iconia Tab A200. Sarà un modello entry-level, un rivale dei tablet Gen 9 Archos per fare un paragone, previsto per inizio 2012 al prezzo indicativo di 299 euro. Con Nvidia Tegra 2, schermo 10 pollici 1280×800 pixel, 1Gb di RAM e disco da 8/16Gb, Iconia Tab A200 ha tutto per essere considerato una versione economica di Iconia Tab A500.

acer-iconia-tab-a200

Acer Iconia Tab A200

Tra i due ci saranno 60 grammi di differenza, con il telaio di Iconia Tab A200 che peserà 670 grammi, avrà linee più smussate ed un profilo più sottile. Nella scheda tecnica anche una micro-usb e un lettore di schede microSD. L’idea di Acer è buona, perché con l’uscita di Nvidia Tegra 3 e dei nuovi modelli quad-core, il prezzo della “vecchia” piattaforma Tegra 2 scenderà fino a permettere la vendita di modelli economici ma prestanti; chi non preferirebbe avere Tegra 2 (e i relativi giochi certificati Tegra Zone) anziché uno dei processori solitamente usati su tablet low-cost?

Resta da vedere se i 299 euro saranno ancora un prezzo adatto ad un modello di “fascia bassa” o se avremo già qualcosa di simile dai produttori rivali. Ad esempio ASUS, potrebbe ridurre di altri 50€ il prezzo del suo Transformer vista l’uscita del nuovo TF201 Prime? La stessa Acer potrebbe agire in modo simile con il suo Iconia Tab A500. C’è ancora molto da discutere, ma ci torneremo quando saranno disponibili informazioni ufficiali.

Via: android.hdblog.it

  • Giacomo

    Ciao,
    scusami se scrivo quì ma non ho trovato un indirizzo email per poterti scrivere in privato e avevo paura che commentando un vecchio articolo non avrei ricevuto risposta…
    Ti volevo chiedere info riguardo al processore c60 perchè leggendo gli articoli mi è venuto un dubbio:
    Entrambi i core possono andare fino a 1333 o solo uno dei due e l’altro a 1000?
    Questo turbo si attiva automaticamente quando serve più potenza o c’è un tasto da premere manualmente per attivare il turbo?Perchè mio fratello ha un asus 1215N e in alto a sx c’è un tasto che gli fà scegliere fra tre diversi profili del computer in base alle esigenze del momento,per avere un rapporto  prestazioni/consumo batteria più consono per l’attività che si sta eseguendo.

    Mi scuso ancora per essere andato O.T.

    Grazie.

    • http://www.netbooknews.it Riccardo P

      Leggiti questo articolo sul Turbo Core di AMD C60: http://www.netbooknews.it/netbook-amd-c-60-turbo-core/

      Quella funzionalità ASUS si chiama Super Hybrid Engine e la trovi solo nei netbook EeePC. In alcuni modelli hai anche il tastino dedicato di cui parli, ma fondamentalmente è un tasto funzione che richiama un software, non un vero tasto hardware che overclocka la CPU. Con le APU AMD hai qualcosa di simile, lo regoli dal centro di controllo della scheda video, ma dipende anche dal netbook in esame (alcuni produttori aggiungono programmi extra per la gestione energetica, come Samsung ad esempio).

      • Giacomo

        Grazie per la risposta!

        Si infatti girando per i negozi di elettronica quel tasto lo avevo visto solo sui prodotti asus da 12 pollici.
        Comunque posso regolarla anche io,questo mi interessava,poi se c’è il tasto funzione o devo usare un programma va bene lo stesso,anche se il tasto funzione è più comodo!
        Ho capito,quindi solo uno può andare a 1.33.Direi che alla fine(scheda grafica a parte) la differenza fral il c50 e il c60 non è poi così tanta in termini di prestazioni max…